domenica 8 marzo 2009

trovando la magia

Ringrazio tutte le persone che hanno consigliato, finalmente ho capito perché amate Parigi!!
Questo week end mi sono proprio impegnata e ho fatto la turista
Sabato mattina dopo la battaglie del mercato ( perché di battaglia si tratta..) sono andata al parco di Butte Chaumont…bellissimo !!!
C’erano un sacco di coppie di tutte le nazionalità che si erano appena sposate perché è davanti al comune..tutti vestiti a festa e per essere sabato non era troppo pieno, bellissimo con tutte le piccole cascate!!
Poi sono andata a Montmarte che, ho scoperto solo stasera, è dietro casa mia.
Sono salita senza funicolare perché i 4 mesi a Bergamo devono pur servire a qualcosa, no?
La chiesa è gigante e la vista spettacolare!
Si vede tutta Parigi e verso sera la Tour Eiffel è illuminata perdippiù qui fanno i provini per trovare persone che animano le stazioni delle metrò ed i luoghi turistici e lì davanti c’era un gruppo di africani (detti anche N.g…i) che suonavano e tutti ballavamo!
Ho anche capito dove si va a fare shopping – confermate linea 13 fermata Lafayette vicino all’Operà?-c’ho messo 20 giorni perché ho un’amica donna che va solo per le grandi marche ed il resto tutti uomini- al più presto mi lancerò nella mischia ed anche lì sarà battaglia (sovraffollamento perenne in questa metropoli)
Bene, ho ricaricato le batterie e sono pronta ad affrontare la settimana, martedì dovrei anche andare in piscina con Sly..vorrei portare anche Kim ma si rifiuta
Tra l’altro con lei va bene, questo week end è anche venuto a trovarla il suo moroso swizzero vediamo nel frattempo se ho news per l’appartamento, tutto sommato non è male qui!
A presto!

2 commenti:

matela ha detto...

Montmartre!!!
Uno dei posti più magici del mondo!
Il mio ricordo più vivo di Parigi!
Se penso a quel luogo ritornano suoni, immagini, sensazioni...
Magico!

Brava maty.
e grazie per queste piccole emozioni.

PS: qualcuno sa dirmi perchè ogni volta che voglio pubblicare un commento devo fare una nuova registrazione? ...ovviamente sempre con lo stesso account e password! Se li digito direttamente, senza passare dal "registrati qui", mi dice ogni volta: "password errata"! Ma se è sempre quella!!!!!
Ringrazio anticipatamente per l'assistenza tecnica.
Matela

...Mariz... ha detto...

matela!
tot bè??
credo che sia perchè non hai un blog tuo dove sei registrata..io che l'ho (anche se vuoto) infatti non devo registrami ogni volta!
capito?
nn so come protesti risolverla..
ti bacio tantissimo però
mariz