lunedì 24 marzo 2008


Spero abbiate passato una Buona Pasqua, io sabato pomeriggio mi sono data alla cucina e ho preparato le mie prime patate al forno!!!

Di sera sono andata a trovare Blanca che mi ha lasciato le chiavi di casa per la notte..poi sono andata a trovare Anne e Sarah e tre loro amiche danesi che sono a fare l'erasmus vicino a Marseille e hanno aproffitato delle vacanze per una gita. Sabato notte ho dormito tutta sola per la prima volta in vita mia!!!! Per i più è la normalità per me è una grande vittoria!!!

Domenica sempre con loro siamo andate al mercato delle pulci (io ho sempre pensato che fosse un altro nome per il mercato arabo ma non è così) ma, purtroppo, un po' perchè siamo arrivate a mezzogiorno, un po' perchè c'era un tempo IMPOSSIBILE (pioggerellina e ventaccio) stavano già"chiudendo". A pranzo sono venute a trovarmi Christin e Anne, una sua amica d'Allemagna e abbiamo mangiato insieme, di pomeriggio giretto rapido, il tempo continua ad esserci nemico...sulla via del ritorno sono andata da Blanca a riportarle le chiavi, c'erano dei suoi amici spangoli e abbiamo giocato ad un gioco che si chiama "jungle speed" -dopo vari tentativi ho capito che non sono in grado di scrivere come si gioca allora ho fatto una rapida ricerca in internet-

voilà!!



JUNGLE SPEED
Descrizione del gioco
Tutte le carte sono distribuite a faccia in giù. Uno alla volta, i giocatori girano le carte. Appena due carte con lo stesso simbolo (il colore non conta) sono rivelate, i due giocatori che hanno quelle carte devono cercare di afferrare il Totem, situato al centro dell’area di gioco. Il giocatore che riesce ad afferrare il Totem per primo consegna tutte le su carte girate fino a quel momento al giocatore che non ha preso il Totem. Lo scopo del gioco è terminare il più rapidamente possibile tutte le proprie carte.
Ma attenzione! I simboli sono spesso simili e può essere una trappola. Se un giocatore afferra il Totem quando non dovrebbe farlo, è costretto a prendere tutte le carte girate sul tavolo. Tutte le carte “Freccia” indicano regole speciali da svolgere durante il gioco.
Avvertimento: Jungle Speed deve essere giocato in maniera sportiva e politicamente corretta. Si, lo sappiamo, così è meno divertente ma essere gentili con gli altri giocatori significa avere meno denunce.

chi lo conosce capirà perchè sono rimasta là fino alle 20..

Blanca mi ha anche dato l'invito per il suo compleanno che dura tre giorni...


vi dico solo un rapido elenco delle cose da portare, sacco a pelo, piumino, cibo, costume, pila...........non ho niente ma non me lo posso perdere, mi organizzerò e vi racconterò..intanto sono arrivate le foto delle fontane di Bacellona!

Nessun commento: