domenica 2 marzo 2008

BARCELLONA
una citta' che ti chiama....e tu non puoi fare a meno di rispondere...energia...musica..persone....sole..notte..giorno..tutto
gioved¡ visita alla Sagrada Familia, viene la pelle d'oca a pensare che un essere umano abbia potuto pensare e realizzare cio'...immensa...ti senti un puntino
tr caro l'ingresso, ho capito che serve per continuare il lavori ma non si puo' nemmeno salire a piedi perche' bloccato!!Poi giro alla rambla..dove ho ritrovato il mio adorato negozio "natura" lo voglio anche in Italia!
rientro e preparazione per la sera...bellissimo questo ostello lo consiglio a tutti..sono appartamenti con delle stanze da 4 persone, cucina e bagni, lavatrice, tv comuni ma molto pulito e fantastico anche le persone che ci lavorano. Il primo giorno conosciamo una ragazzo che poi scopro capoveridano (di Praia) ..vive a Lisbona ed e' qui a fare l'erasmus, non ha ancora trovato casa ed e' qui da un mese...... ma sta benone...come fai a studiare se sei a Barcellona??!!
La sera i ragazzi dell'ostello ci hanno portato a mangiare in un posto convenzionato poi in un barettino ( per la gioia di francy sarda qui si fuma ancora nei locali....w l'italia!) dove -credo di aver capito- si entra con prenotazione perche' ora in Spagna c'e' una legge che i bar non possono piu' essere affollati..devo dire che e' una cosa bellissima per chi entra..ma gli altri?
Notte in discoteca dove ero gia' stata anni fa...in placa real ingresso gratis per convenzione...fantastico mi sembra una vita che non vado a ballare..e forse lo e'..............non bisogna perdere l'abitudine, si diventa piu' felici e spensierati...li' ho potuto constatare che la mia eta' fisica e' sui 45 anni.....dopo questi 4 giorni sono scesa ai 30.
Altro fattore positivo in quella discoteca si puo' ballare serenamente, nessuno ti sta addosso e c'e' posto per tutti,,wonderful!!
Rientro ore 4.30 della mattina avec le taxi
La mattina dopo dovevo incontrare Daniela ma purtroppo le ho scritto che non ce la potevo fare...dovevo dormire un paio di ore!!!
Venerd¡ sveglia ora di pranzo (con la cucina e il supermercato sotto casa e' un ottimo risparmio) e ci si avvia verso il parco di gaud¡..una delle cose piu' rasserenanti che io abbia mai visto!
Pomeriggio un po' rovinato dal fatto che uno stronzo mi ha fregato il borsellino per fortuna non avevo documenti e avevo solo gli spicci..ma ti girano le palle cmq!
Parco bellissmo!!
La sera ancora con i ragazzi dell'ostello siamo andati in un pub zona "parco della cittadella" un pub gigante dove c'e' la zona fumatori con tutti il calcetto! Frabncy mi ha stracciato, lo ammetto!
Sabato, cioe' ieri, giro impegnato sulla rambla..................ma ora devo fuggire..ho il treno tra un 'ora e si deve andare,vi raccontero il resto!!baci!1

Nessun commento: