mercoledì 12 marzo 2008

invasione di campo richiesta...

carissimi e affezionati lettori del blog...eccomi a voi! sotto esplicita richiesta della mia meravigliosa amica Francy...scrivo anch'io un raccontino di questi giorni... bah,..nessuna cronaca, ovvio, sarebbe poco interessante, semplicemente qualche pensiero.pensieri alienati, i miei, che stamattina mi sono svegliata in questa mia casa così vuota e non ho dovuto intraprendere conversazioni in tre lingue diverse già appena sveglia... pensieri alienati anche di chi è restato, immagino, perchè il gruppo che si era formato in questi giorni volanti era splendido...sapete...c'ero io ( la padrona del blog si permette di inserire ????§§§§§§§§!!!!!!!!!), con un umore abbastanza alto e quindi abbastanza rumorosa da riempire una casa di dodici metri quadri (forse un po' di più!!!), c'era la bella bionda che, a un mese dal suo arrivo lì, già si sente a casa, con tutti gli aspetti splendenti di una casa nuova e con pochi pensieri, poi c'era felix, il crucco amico della sua coinquilina che ci ha fatto da professore per 4 giorni correggendo tutti gli accenti e le intonazioni inglesi messe male e sgridandoci tutte le volte ci fuggiva una parolaccia...'azz...dai...soprannominato Nonno Felix:Opa Felix, ma simpatico, davvero. e poi c'era Nicole, la coinquilina appunto...una pazza. ci ha messo un po' a rivelarsi, ma quando poi è "venuta fuori" (scusate la formula dialettale, ma è per farvi capire)...non smetteva più di parlare e di ridere! sono stati giorni magici, davvero. magici perchè vedere la bionda così mi ha fatto stare bene, magici perchè sapere che ci sono persone in questa pazza europa che diventano amici, concretamente, di persone DIVERSE...è magico magici perchè mi hanno lasciato la possibilità di pensare ancora una volta che ci si può costruire un pezzo dappertutto, una casa, che sia davvero casa, dappertutto magici... e quindi grazie...a tutti quelli che ci hanno messo un pezzo di cuore dentro... un abbraccio alice

c'è anche una rappresentazione floreale che arriverà.....

1 commento:

Unknown ha detto...

a vedervi in questa foto tutti e tre a tavola, bionda, nicole e felix mi fate troppo ridere...voi che fate finta di nascondervi e che sorridete così...pezzi magici...
un abbraccio
alice